È un fatto triste invecchiare per le specie maschili. La maggior parte degli uomini di età superiore ai 60 anni (e alcuni sulla cinquantina) sviluppano alcuni sintomi di problemi alla prostata. I tre disturbi più comuni sono l'iperplasia prostatica benigna (IPB), un ingrossamento non canceroso della prostata; prostatite, un'infezione infiammatoria; e cancro alla prostata. L'IPB è così comune che alcuni medici lo considerano una normale conseguenza dell'invecchiamento nei maschi.
Il ruolo principale della prostata è quello di produrre una parte essenziale del liquido seminale che trasporta lo sperma. Questa ghiandola a forma di noce situata appena sotto la vescica di un uomo inizia a dare il via alla pubertà e continua a crescere e crescere. Questo ingrandimento di solito non provoca sintomi fino a dopo i 40 anni e di solito non causa problemi fino a 60 anni o più.
I semi di zucca sono usati dai medici tedeschi per trattare la minzione difficile che accompagna una prostata ingrossata che non è cancerosa. I semi contengono proprietà diuretiche e abbondante zinco, che aiuta a riparare e costruire il sistema immunitario. Il modo più gustoso di gustare i semi di zucca è mangiarli in modo semplice. Rimuovi i gusci e non aggiungere sale. Puoi anche provare un tè. Schiaccia una manciata di semi freschi e posizionali sul fondo di un barattolo da 1 litro. Riempi con acqua bollente. Lascia raffreddare a temperatura ambiente. Filtra e bevi una pinta di tè di semi di zucca al giorno.
Gli Amish usano anche il tè di anguria per stanare il sistema e aiutare con problemi alla vescica e problemi alla prostata. Goditi una fetta di anguria e sputa i semi in una tazza. Quando hai 1/8 di tazza di semi di anguria freschi, mettili in un barattolo da 1 litro e riempili con acqua bollente. Lascia raffreddare, filtrare e bere il tè. Bevi 1 litro di tè ogni giorno per dieci giorni.
2. Bevi seta di mais
La seta dal mais è un vecchio rimedio domestico.
La seta dal mais è un vecchio rimedio domestico.
La seta del mais è stata utilizzata dagli uomini Amish per generazioni come rimedio per i sintomi dell'ingrossamento della prostata. Quando il mais fresco è di stagione, tagliare la seta da 6 spighe. (La seta di mais può essere asciugata anche per un uso successivo). Mettere in 1 litro d'acqua, far bollire e cuocere a fuoco lento per dieci minuti. Filtra e bevi una tazza. Bevi 3 tazze a settimana.
Inoltre, imparare ad apprezzare e utilizzare i cibi a base di soia è un modo semplice e buono per aiutare a stroncare i problemi della prostata sul nascere. Gli alimenti a base di soia contengono fitoestrogeni, che si ritiene contribuiscano a ridurre la produzione di testosterone, che si ritiene aggrava la crescita del cancro alla prostata. Si ritiene che i fitoestrogeni limitino la crescita dei capillari sanguigni che si formano attorno ai tumori della prostata.
L'ortica è stata usata in Europa per più di un decennio e studi hanno dimostrato che riduce i sintomi dei problemi alla prostata. L'ortica aiuta inibendo il legame delle proteine correlate al testosterone con i loro recettori sulle membrane delle cellule prostatiche. Prendi l'ortica pungente in forma di estratto (come capsule). Verificare con il proprio medico il dosaggio corretto.
Bevi 8 bicchieri d'acqua al giorno. Limitare l'assunzione di cibi grassi e carni rosse. Programma un esame annuale della prostata. La cattura precoce dei problemi è vitale. Guarda l'assunzione di alcol. Gli studi hanno dimostrato che la birra può aumentare i livelli di prolattina nel corpo, che a sua volta può portare all'allargamento della prostata. Per ulteriori informazioni sulla prostata e sulla salute degli uomini, consultare i collegamenti seguenti.